29 marzo 2024
Aggiornato 08:00
Incidente mortale

Terribile incidente in corso Ferrucci, muore un motociclista di 66 anni all'ospedale Maria Vittoria

L'uomo è stato soccorso per primo dall'automobilista con cui ha avuto lo scontro ma, nonostante il trasporto in ospedale, non ce l'ha fatta

TORINO - Ancora una volta la cronaca torinese si trova a parlare di un incidente mortale. Nella serata di ieri, poco prima delle 20, di fronte al civico numero 46 di corso Ferrucci uno scontro tra un Volkswagen Polo e un motociclo Piaggio X9 è costato la vita a un motociclista di 66 anni italiano, Paolo Cardella. L’uomo è rovinato a terra ma, nonostante i soccorsi, primo tra tutti a fermarsi è stato l’automobilista, e il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale Maria Vittoria, è deceduto poco dopo. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di polizia municipale della Squadra Infortunistica per verbalizzare quanto accaduto.

DINAMICA - A quanto pare entrambi i mezzi percorrevano corso Ferrucci da piazza Adriano a corso Einaudi. E' stato il motociclista a tamponare l'auto in fase di frenata cadendo di conseguenza a terra. L'automobilista si è subito fermato aiutando il sessantaseienne a rialzarsi e rimettere in piedi il mezzo a due ruote. Non sembrava nulla di grave, tanto che i due continuavano a parlare, fino a quando il motociclista si è accasciato a terra, probabilmente colpito da un malore. Come detto, trasportato al pronto soccorso, l'uomo non si è più risvegliato.