Dopo due anni di lavori di restauro riapre la Chiesa della Confraternita del SS Nome di Gesù
Venerdì alle ore 20.30 sarà celebrata la messa dal Vescovo e poi la chiesa sarà benedetta. Ricomincia nel fine settimana la storia di una delle strutture più belle di Rivarolo Canavese
RIVAROLO CANAVESE - Sono passati due anni dall’ultima volta che i battenti della Chiesa della Confraternita del SS Nome di Gesù di Rivarolo Canavese erano stati aperti e nel fine settimana torneranno a esserlo. Sono stati ultimati i lavori di ristrutturazione diretti dall'architetto Silvia Vacca e già da venerdì tornerà a vivere con una nuova pavimentazione, con un vespaio aerato e con nuovi impianti elettrico e di riscaldamento.
Venerdì alle ore 20.30 sarà celebrata la messa dal Vescovo e poi la chiesa sarà benedetta. Sabato, alle ore 21, ci sarà il concerto che anticiperà la presentazione dei lavori effettuati all’interno della struttura. Infine, domenica 19 novembre, alle 9 del mattino, il Vicario Generale della Diocesi Ortodossa Romena d’Italia celebrerà la divina liturgia in rito bizantino.
Gli interventi realizzati completano un percorso di lavori iniziati nel 1996/97. Interventi significativi furono fatti nel 2014 quando si ripristinò il manto di copertura del campanile con la sistemazione delle antiche campane e l’aggiunta di una mancante.
- 04/11/2018 Ritrovato anziano di 74 anni disperso tra i boschi Torinesi in cerca di funghi
- 02/11/2018 Maltempo in Valle d’Aosta: cade un castagno su una Jeep, muoiono due Torinesi
- 29/10/2018 Cade un pezzo della facciata del Comando di via Arcivescovado, non ci sono feriti
- 10/09/2018 Primo giorno di scuola: la sindaca Appendino con gli alunni dell'istituto Peyron