29 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Cronaca

Dà fuoco alle sterpaglie in strada: piromane incastrato dalle telecamere

L’uomo, un 42enne nullafacente, inizialmente ha negato ogni responsabilità ma ha dovuto arrendersi davanti all’evidenza delle immagini di videosorveglianza

CHIERI - Si è avvicinato ad alcune sterpaglie in strada Cambiano, ha appiccato un fuoco e si è dileguato nel nulla: è successo nella mattinata di ieri, mercoledì 30 agosto. Per domare le fiamme scatenate da un piromane, capaci di raggiungere un fronte di circa 20 metri, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Chieri. Nonostante la paura, i pompieri sono riusciti a spegnere l’incendio e i carabinieri si sono messi subito sulle tracce del soggetto.

LA CONFESSIONE - Dopo una mirata attività investigativa, i carabinieri della stazione di Riva di Chieri hanno denunciato in stato di libertà G.A., 42 anni, residente a Chieri: l’uomo, un celibe nullafacente e incensurato, è stato incastrato dalle telecamere di sorveglianza poste dal Comune nella zona. Il piromane inizialmente ha negato ogni responsabilità, ma davanti all’evidenza del video non ha potuto che ammettere le sue colpe: durante la confessione, il 42enne ha detto ai militari di aver appiccato piccoli roghi già altre volte, riuscendo però sempre a domarli.