29 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Fiere e mercati

San Salvario Emporium: tornano le domeniche dedicate all'handmade

Artigianato, design, illustrazione ed editoria indipendente, una vera e propria festa per stimolare la curiosità. Appuntamento dal 3 settembre ogni prima domenica del mese in Piazza Madama Cristina

TORINO – Ricomincia la stagione per San Salvario Emporium il mercato dedicato all'artigianato tradizionale e digitale, al design, all'illustrazione e all'editoria indipendente, punto di riferimento per tutti gli appassionati e meta caratteristica per tutti coloro vogliano stuzzicare la curiosità. A partire dal 3 settembre, ogni prima domenica del mese 100 maker i cui denominatori comuni sono unicità e produzione handmade, presenteranno i loro prodotti in piazza Madama Cristina, sotto le tettoie del principale mercato ortofrutticolo del quartiere. Stilisti, artigiani, designer, illustratori ed editori indipendenti provenienti da tutta Italia creano prodotti originali realizzati in pezzi unici o in tiratura limitata, attraverso tecniche e stili in cui si intrecciano tradizione, estetica contemporanea, ricerca e sperimentazione. Ogni oggetto ha una storia da raccontare, un percorso che va dalla sua ideazione alla realizzazione finale, fatto di scoperte di nuovi materiali e tecniche di produzione, come di vecchi oggetti a cui viene data una nuova vita.

Non solo market
In ogni domenica di San Salvario Emporium oltre che per le bancarelle artigiane ci sarà spazio per workshop e dimostrazioni che offriranno la possibilità a chiunque di conoscere più da vicino le tecniche di produzione. Nel food corner sarà possibile gustare un menù di street food originale, studiato insieme ai ristoranti e ai locali di San Salvario. Inoltre, band, songwriters e artisti di strada accompagneranno con le loro performance la giornata di shopping dalla busking zone e per chi è a caccia di novità assolute tra gli stand di San Salvario Emporium trovano sempre spazio associazioni e start up per presentare le proprie attività. San Salvario Emporium, modo diverso di vivere la domenica, un bazar in cui le creazioni degli espositori si mischiano alle parole della gente, alla musica e ai rumori delle strade circostanti. Per informazioni: sansalvarioemporium.com.