19 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Natura

San Lorenzo sotto le Stelle in Val Soana

Giovedì 10 agosto appuntamento a Campiglia nel magnifico Pianoro dell'Azaria per la passeggiata crepuscolare/notturna. Ecco il programma completo per non perdere nemmeno una stella

CAMPIGLIA – Arriva la notte di San Lorenzo in Val Soana. Giovedì 10 agosto in programma una passeggiata crepuscolare/notturna nel magnifico Pianoro dell'Azaria in una delle Valli più selvagge e suggestive del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Per chi vorrà condividere anche un momento conviviale post walking, ci sarà la possibilità di fermarsi a Campiglia per una cenetta light o pizzata. Ecco il programma: ritrovo a Campiglia (dove finisce la strada) alle 18.45, visita al Centro Visitatori del Parco «L'Uomo e i Coltivi» alle 19, inizio passeggiata alle 19.30, con tappe all'Oasi di Mario Rigoni Stern, presso la Casa Reale di Caccia e la Cappella del Sacro Cuore, ritorno alle auto alle 22 -22.15, cena dalle 22.30 alle 24. Si raccomandano: abbigliamento comodo e confortevole; scarponcini leggeri, bastoncini da trekking, pila frontale; cibi energetici, acqua ed eventuale copertina o telo per sdraiarci a contemplare il cielo stellato. Informazioni e prenotazioni al 340.3572640 Guida Giulia oppure mandando una mail con i dati dei partecipanti (completi di nome, cognome, indirizzo, età e contatto mail/telefonico) a zacingiro@lozac.it. Le mete e i programmi delle gite potranno subire modifiche, a giudizio insindacabile delle guide, in funzione del meteo che saranno comunicate con largo anticipo ai diretti interessati.
Quote di partecipazione: 5 € (escursione con accompagnamento Guida abilitata), 5 € (Assicurazione per infortuni obbligatoria, valida per un anno).