Ambulanza tamponata in corso Regina Margherita, il trasportato (in codice rosso) muore poco dopo
Sul mezzo di soccorso c’era un pensionato in condizioni gravissime. Dopo l’incidente quest’ultimo è stato trasportato da una seconda ambulanza al Maria Vittoria. Stessa direzione anche per i tre soccorritori e l’automobilista
TORINO - Mentre stava trasportando in codice rosso un uomo di 88 anni al pronto soccorso, e quindi con la massima urgenza, un’ambulanza del 118 è stata tamponata in via Medail da una Lancia Y che percorreva il controviale di corso Regina Margherita in direzione di corso Principe Oddone. Elio Verona, il pensionato a bordo del mezzo di soccorso in gravi condizioni, è stato caricato su una seconda ambulanza giunta sul posto, ma è deceduto poco dopo per un arresto cardiaco.
Quattro feriti nello scontro
L’incidente, avvenuto nella serata di ieri, ha creato non poco scompiglio: sul posto sono dovute intervenire velocemente altre ambulanze, una per l'ottantottenne, le altre hanno invece trasportato sia i tre soccorritori rimasti lievemente feriti che l’automobilista della Lancia Y, quest’ultimo sotto shock, all'ospedale Maria Vittoria per essere medicati.
Nesso causale tra decesso e incidente?
In via Medail sono intervenuti anche gli agenti di polizia municipale della Squadra Infortunistica per i rilievi e per gestire il traffico durante i lavori di rimozione dei veicoli. Resta da stabilire se l'incidente sia stato la causa della morte del paziente, che riversava in gravi condizioni, o se si sia aggravato in modo naturale.