30 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Blue Air

Blue Air investe su Torino e annuncia 5 nuove rotte: rivelate le frequenze dei voli

Il numero di voli settimanali che Blue Air opererà da Torino raggiungerà fino a 105 frequenze settimanali. Appendino: «L’aeroporto è fondamentale per aumentare i flussi turistici e per rendere la città più attrattiva per il business»

TORINO - Blue Air continua a investire su Torino e sullo scalo Sandro Pertini: questa mattina la compagnia aerea, alla presenza di Chiara Appendino, ha annunciato 5 nuove rotte internazionali a partire dal 2017. Copenaghen, Lisbona, Malaga, Siviglia e Oradea sono le cinque destinazioni scelte dalla compagnia che, a dimostrazione dell’impegno preso con il capoluogo piemontese, ha rivelato l’aggiunta di un quinto aereo nella propria base torinese.

Le nuove rotte verranno operate con le seguenti frequenze:
- Copenaghen dal 27 marzo 2017: lunedì, mercoledì e sabato
- Lisbona dal 1 giugno 2017: giovedì e domenica
- Malaga dal 28 aprile 2017: martedì, giovedì e sabato
- Siviglia dal 1 giugno 2017: martedì, giovedì e sabato
- Oradea dal 26 marzo 2017: giovedì e domenica

Blue Air, 19 collegamenti diretti da Torino
Con la stagione estiva 2017 Blue Air offrirà da Torino collegamenti diretti verso 19 destinazioni, di cui 12 internazionali: le cinque nuove rotte si aggiungono infatti ai consolidati collegamenti per le capitali europee Londra (Luton), Madrid e Berlino (Tegel); ai voli per Bucarest e Bacau in Romania, a servizio della comunità romena e delle aziende piemontesi per il traffico business; alle mete preferite per le vacanze dai turisti di tutte le età Ibiza e Palma di Maiorca. Si annunciano ulteriori novità anche sul fronte dei collegamenti nazionali: nella prossima stagione estiva, rispetto a quella appena trascorsa, Blue Air incrementerà infatti le frequenze dei voli per Catania (che verrà operato con 18 frequenze settimanali), Napoli (che verrà operato con 13 frequenze settimanali), Lamezia Terme (che verrà operato con 10 frequenze settimanali), Bari (che verrà operato con 6 frequenze settimanali), Alghero (che verrà operato con 5 voli settimanali) oltre ad operare i voli per Roma Fiumicino (con 2 frequenze giornaliere) ed il collegamento trisettimanale con Pescara inaugurato ad ottobre. 

Appendino: "Fondamentale aumentare i flussi turistici"
Blue Air vanta dunque da Torino un solido network di destinazioni in grado di incontrare le esigenze di mobilità di tutti coloro che risiedono in Piemonte o che vogliono raggiungerlo e collegamenti con le più importanti città europee in 7 Paesi: Portogallo, Spagna, Inghilterra, Germania, Danimarca, Romania e Italia. Il numero di voli settimanali che Blue Air opererà da Torino raggiungerà fino a 105 frequenze settimanali, a fronte dei 68 collegamenti settimanali operati nella scorsa stagione estiva e nella stagione invernale in corso. Soddisfatta anche Chiara Appendino: «L’aeroporto è fondamentale per aumentare i flussi turistici e per rendere la città più attrattiva per il business. Miglioreremo i collegamenti con la città sia con i bus che con il nuovo collegamento ferroviario».