Furto in tabaccheria e inseguimento con i carabinieri, rubati 286 biglietti «gratta e vinci»
I militari dell’Arma sono riusciti a recuperare parte della refurtiva composta non solo dai «gratta e vinci» ma da quasi 800 pacchi di sigari e sigarette, un computer, il registratore di cassa e contanti
CARMAGNOLA - Ha fatto da apripista ai suoi due complici per mettere a segno un furto con scasso in una tabaccheria di Carmagnola, ma l’allarme scattato alla centrale operativa dei carabinieri non gli ha consentito di fuggire con il bottino. In manette è così finito un rumeno di 52 anni domiciliato ad Alessandria e arrivato in provincia di Torino per mettere a segno un colpo.
Il colpo alla tabaccheria mezzo riuscito
Il cinquantaduenne ha utilizzato un flessibile per tagliare la saracinesca della tabaccheria, ha poi rotto il vetro e ha permesso ai suoi complici di svaligiare il negozio. Dalla tabaccheria sono usciti con svariati pacchi di sigarette e sigari, numerosi biglietti lotteria «gratta e vinci», un registratore di cassa e due cassetti contenenti oltre 3mila euro. Dopo il colpo i tre malviventi sono fuggiti a bordo di due auto, ma una di questa, su cui viaggiava il «fabbro» della banda, è stata intercettata, inseguita e fermata davanti alla stazione ferroviaria del comune di Villastellone. L’autista della vettura, risultata rubata, è fuggito a piedi mentre il rumeno di 52 anni è stato bloccato.
La refurtiva recuperata
Fermato il «fabbro», i carabinieri hanno anche recuperato parte della refurtiva composta da 797 pacchi di sigarette e sigari, 286 biglietti «gratta e vinci» per un valore complessivo di 1.161 euro, un registratore di cassa, un personal computer portatile marca HP e 146,20 euro in contanti. Sequestrati anche l’abbigliamento utilizzato per il furto, un paio di guanti, una mazza ferrata, un flessibile ed altri attrezzi atti allo scasso, rinvenuti a bordo del citato veicolo. La banda è ritenuta responsabile di decine di furti in tutta la provincia.
- 24/12/2018 Rubano profumi e prodotti cosmetici, nei guai due romeni
- 05/12/2018 Furto di profumi, indumenti e cosmetici: arrestata 22enne triestina
- 04/12/2018 Furto e danneggiamento aggravato: nei guai 7 giovani (3 sono minorenni)
- 28/11/2018 Tubo e tanica per rubare la benzina dalle Car2Go, due trentenni italiani nei guai