1 maggio 2024
Aggiornato 23:30
L'iniziativa

I musei di Torino aprono le porte ai 18enni, ingresso gratis fino al 31 dicembre

Dal 1° novembre parte l’iniziativa rivolta ai nati nel 1998. Visite gratuite a Palazzo Madama, Gam, Mao e Borgo Medievale

TORINO - Una bella iniziativa per favorire l’incontro dei ragazzi con la cultura. Dal 1° novembre al 31 dicembre, tutti i giovani - italiani e stranieri - che hanno raggiunto la maggiore età o la raggiungeranno entro la fine del 2016 potranno entrare gratuitamente in quattro musei della Fondazione Torino Musei, rispettivamente Palazzo Madama, Gam, Mao e Borgo Medievale, visitandone sia le collezioni permanenti che le mostre temporanee. 

FTM: «Avvicinare i ragazzi alla cultura in modo semplice»
Un’opportunità davvero unica per tantissimi giovani, resa possibile dal Ministero dei Beni Culturali nell’ambito del cosiddetto «bonus cultura» offerto ai 18enni. Spiegano dalla Fondazione: «Vogliamo offrire ai giovani un’ulteriore facilitazione per avvicinarsi all’arte e alla cultura in maniera semplice e immediata». Per poter beneficiare di questa iniziativa, i ragazzi nati nel 1998 dovranno presentarsi all’ingresso dei siti culturali con un documento d’identità in corso di validità.