30 luglio 2025
Aggiornato 15:00
Follia in corso Settembrini

Fotografato a 115 km/h in corso Settembrini, automobilista torna indietro e investe 4 vigili

Quando ha capito di essere stato «beccato» dall’autovelox mobile della polizia municipale, ha fatto inversione di marcia e ha travolto la postazione Velomatic dove si trovavano i quattro vigili

TORINO - I quattro agenti della polizia municipale se la sono cavata con 15 giorni di prognosi, ma il bilancio poteva essere decisamente più grave. Poco prima, intorno alle 16.30, con l’autovelox avevano «beccato» una Fiat Multipla a correre a oltre 115 chilometri orari in corso Settembrini, di fronte la porta 9 dello stabilimento di Mirafiori. Sanzione certa per l’automobilista che però, quando si è accorto di essere stato fotografato dall’occhio meccanico dei vigili, ha perso la testa. L’uomo ha fatto inversione di marcia, è tornato esattamente dove era passato pochi minuti prima e ha travolto la postazione Velomatic dove si trovavano i quattro agenti della municipale.

Automobilista arrestato e processato per direttissima
Dopo aver travolto la postazione di controllo della velocità della polizia municipale, la corsa dell’automobilista impazzito non è durata molto. E’ stato fermato subito, arrestato e portato al Comando di via Bologna. Il magistrato ha poi deciso per il processo per direttissima.

Agenti all’ospedale Mauriziano
I quattro agenti di polizia municipale sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Mauriziano. Come detto prima, se la sono cavata con 15 giorni di prognosi ciascuno ma poteva andare molto peggio.