18 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Il riconoscimento

Classifica musei di TripAdvisor, Torino primeggia fra le città italiane  

Il portale web ha stilato una lista basata sulle recensioni dei turisti nel 2016. Egizio, Cinema e Automobile tra i primi dieci siti culturali 

TORINO - Ci sono ben tre siti culturali torinesi nella top ten di TripAdvisor relativa ai musei italiani più amati dai turisti nel 2016. La città della Mole piazza il Museo Egizio al secondo posto, il Museo del Cinema al terzo e il Museo dell’Automobile al nono, confermandosi come la città italiana più presente nella speciale lista. Una classifica che quest’anno vede primeggiare la Galleria degli Uffizi di Firenze, mentre le altre città presenti sono Roma e Venezia.

Torino città culturale 
Per Torino si tratta quindi di un altro grande riconoscimento, che certifica una volta di più la sua vocazione di città culturale. Ed è un attestato importante se si pensa che TripAdvisor è il portale web di viaggi più conosciuto al mondo, che ogni anno stila una classifica - «Travellers’ Choice» - sulla base delle recensioni di turisti italiani e stranieri e che comprende non solo i musei, ma anche luoghi d’interesse, spiagge, isole, hotel e ristoranti.