29 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Eventi in provincia di Torino

Peperò, dal 26 agosto al 4 settembre torna la Sagra del Peperone a Carmagnola

«Peperò» è riconosciuta da sei anni come Manifestazione Fieristica di Livello Nazionale ed è a tutti gli effetti un festival che propone un programma articolato su dieci giorni con eventi gastronomici, culturali, artistici ed esperienze creative e coinvolgenti per tutti i sensi e per tutte le fasce di età

CARMAGNOLA - Alla fine del mese di agosto torna l’ormai immancabile Sagra del Peperone di Carmagnola, giunta alla sessantasettesima edizione. «Peperò» è riconosciuta da sei anni come Manifestazione Fieristica di Livello Nazionale ed è a tutti gli effetti un festival che propone un programma articolato su dieci giorni con eventi gastronomici, culturali, artistici ed esperienze creative e coinvolgenti per tutti i sensi e per tutte le fasce di età.

Negli ultimi anni è sempre cresciuto l’interesse del pubblico per Peperò - La Sagra del Peperone. Solo dodici mesi fa nell’edizione 2015 sono stati registrati oltre 250mila visitatori e una ricaduta economica sul territorio da quasi 2,7 milioni di euro.

Quest’anno si comincia il 26 agosto e si va avanti fino al 4 settembre. I visitatori dell’edizione 2016 troveranno la Piazza dei sapori ed altre aree in cui ristorarsi, la Piazza Peperò con show cooking, concorsi culinari, laboratori e talk show con il noto giornalista Paolo Massobrio, la rassegna commerciale con oltre 200 espositori, spettacoli di cabaret e teatro, tanti concerti con principale ospite Irene Fornaciari, serate danzanti, esibizioni sportive, raduno di trattori ed auto d’epoca, primo concorso d’Eleganza riservato a motocicli Vespa, Ape e Vespa 400, la Festa di Re Peperone e la Bela Povronera con sfilata di centinaia di personaggi in costume, mostre di arte contemporanea, convegni, un grande spazio per i bambini con attività e spettacoli a loro dedicate.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO »

COME ARRIVARE A PEPERO’ »