5 maggio 2024
Aggiornato 15:30
Incidente in tangenziale

Incidente sulla tangenziale di Torino, Fiat Punto tampona una moto: grave un uomo

I medici dell’ospedale San Luigi di Orbassano hanno emesso una prognosi di 90 giorni. Il motociclista, residente a Torino, si è fratturato seriamente il bacino cadendo a terra dopo essere finito contro il guard rail

NICHELINO - Un motociclista di 43 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Luigi di Orbassano a causa di un incidente stradale avvenuto sulla tangenziale di Torino nel pomeriggio di ieri. L’uomo, residente nel capoluogo piemontese, era in sella alla sua Bmw a due ruote e stava andando verso Milano quando una Fiat Punto lo ha tamponato e fatto uscire di strada. Con la moto il centauro è finito contro il guard rail cadendo rovinosamente a terra e fratturandosi seriamente il bacino.

Prognosi di 90 giorni
Il motociclista torinese è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso del San Luigi di Orbassano. I medici dell’ospedale hanno emesso una prognosi di 90 giorni e nelle prossime ore procederanno con l’operazione al bacino fratturato. L’incidente è avvenuto all’altezza dell’area di servizio Nichelino Nord.

Moto tamponata da una Fiat Panda guidata da una 38enne
A tamponare la motocicletta è stata una Fiat Panda guidata da una donna di 38 anni residente a Pianezza. Quest’ultima è rimasta illesa, ma in stato di shock e, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, ha arrestato la corsa dell’auto per soccorrere il ferito. Successivamente la polizia stradale ha effettuato l’alcol test a cui è risultata negativa. Ciò potrebbe comunque non bastarle per evitare la denuncia per lesioni stradali gravi.