19 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Cronaca

Chiara Appendino in ospedale: febbre alta e tanta tosse dopo i festeggiamenti

Ieri il sindaco ha presenziato alla cerimonia del Farò, poi il malessere questa notte. Portata al Mauriziano per la febbre alta, i medici hanno escluso infezioni ai polmoni

TORINO - Chiara Appendino è appena stata dimessa dall'ospedale Mauriziano di Torino, dove si è spontaneamente recata questa mattina.

Ieri la prima uscita pubblica
Ieri sera Appendino ha partecipato alla tradizionale cerimonia del Farò dispensando sorrisi e abbracci ai cittadini, ma questa notte non si è sentita bene. Febbre alta e tosse tra i problemi rilevati e un po' di spavento, tanto da costringerla a recarsi al Pronto Soccorso del Mauriziano questa mattina, alle prime luci dell'alba.

Gli esami all'ospedale Mauriziano
Chiara Appendino aveva accusato un malessere già negli scorsi giorni, subito dopo il ballottaggio vinto. Il caldo di ieri e la stanchezza di una campagna elettorale molto intensa hanno causato al nuovo sindaco. Per questo motivo è stata visitata dai medici e si è sottoposta a esami del sangue e radiografie che hanno escluso infezioni ai polmoni.

I medici: "Si riposi qualche giorno"
Nelle prossime ore sarà più chiaro capire quale problema affligge Chiara Appendino, anche se è probabile si tratti di una forma di tracheite che costringerà il sindaco ad un periodo di riposo stimabile in tre o quattro giorni di stop forzato. Sicura quindi la non presenza ai festeggiamenti di San Giovanni, con il sindaco che non parteciperà alla messa in Duomo e allo spettacolo pirotecnico.