I tre principali fatti del giorno successi a Torino il 16 marzo 2016
Cosa è successo a Torino oggi? Ogni giorno vi diciamo i tre principali accadimenti di cronaca, politica ed eventi alle 20.30
TORINO - Ogni giorno alle 20.30 il nostro giornale, Diario di Torino, vi propone i tre fatti principali della giornata torinese. Come fossimo un telegiornale, ma sul web e per iscritto (e spesso con l’aggiunta di foto e video), vi riproponiamo ciò che di più importante è avvenuto a Torino.
Salvini boccia il candidato di Berlusconi - «Osvaldo Napoli è un'ottima persona, ma non credo sia il candidato migliore», con queste parole il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, ha bocciato Osvaldo Napoli, ex parlamentare e attuale sindaco di Valgioie, proposto da Silvio Berlusconi quale candidato sindaco di Torino per il centrodestra. Salvini oggi era in città e ha parlato delle prossime votazioni lasciando intendere che la Lega potrebbe avere dei nomi su cui puntare, anche a costo di correre da soli o con Fratelli d'Italia. «A Torino si va al ballottaggio» ha ancora aggiunto (Vedi la notizia completa »)
Istituita la giornata delle vittime del Bardo - Tutti i consiglieri comunali hanno votato e istituito la giornata del 18 marzo in onore delle vittime dell'attentato terroristico avvenuto un anno fa a Tunisi. La votazione è stata fatta in una seduta straordinaria del Consiglio comunale convocata dopo il rinvio di lunedì scorso che aveva fatto parecchio discutere per una ipotizzata strumentalizzazone politica. «Siamo qui ad approcare una delibera doverosa», ha detto il presidente Giovanni Porcino che è stato seguito dal capogruppo del Pd Michele Paolino: «Se si ravvedono responsabilità di consiglieri del Pd, nell'assumerci la responsabilità ce ne scusiamo con le vittime e le loro famiglie e anche con le istituzioni».
Dopo il sole su Torino arriva la neve - Il caldo di ieri da questa notte è solo un ricordo. La città si è svegliata imbiancata dai fiocchi di neve che sono iniziati a scendere sempre più copiosamente durante la giornata fino al pomeriggio inoltrato. Il maltempo non ha risparmiato alcuna zona del torinese, anche se non ha provocato disagi per la circolazione stradale. La pioggia, scesa in serata, ha fatto il resto. (Guarda il video della neve a Torino »)