4 maggio 2024
Aggiornato 14:00
Incidente in corso Sacco e Vanzetti

Travolto da un’auto durante una svolta: muore Paolo Lorenzati, ciclista di 55 anni

Tragico incidente stradale in corso Sacco e Vanzetti. Un ciclista è stato travolto da un’Alfa Romeo 147 che procedeva nella sua stessa direzione di marcia verso corso Francia

TORINO - Paolo Lorenzati, 55 anni, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto nella giornata di sabato 23 gennaio in corso Sacco e Vanzetti. L’uomo era in sella alla sua bicicletta e stava pedalando verso corso Francia quando, giunto a un incrocio, è stato urtato da un’Alfa Romeo 147 che viaggiava nella sua stessa direzione ed è caduto rovinosamente sull’asfalto. Inutile la corso al pronto soccorso dell’ospedale Martini, Lorenzati ha perso la vita poco dopo le ore 15.

La dinamica dell’incidente stradale
Secondo una prima ricostruzione dell’incidente stradale da parte della polizia municipale, sembrerebbe che il ciclista stesse procedendo in centro carreggiata su corso Sacco e Vanzetti con l’intenzione di svoltare a sinistra. Nel contempo è sopraggiunta l’Alfa Romeo e le due traiettorie si sono intersecate. L’automobilista si è fermato subito a prestare soccorso fino all’arrivo del 118.