18 agosto 2025
Aggiornato 13:30
i dossier prevedono il nuovo stadio, ma non è detta l'ultima parola

Olimpiadi 2024, Malagò: «Se non sarà pronto lo stadio della Roma, la finale sarà a Napoli o Milano»

Il presidente del CONI apre a soluzioni alternative se non fosse disponibile il nuovo stadio dell'As Roma nella Capitale

ROMA - Napoli o Milano potrebbero ospitare la finale olimpica del calcio, casomai non fosse disponibile il nuovo stadio della Roma in vista dei Giochi del 2024. L'ipotesi è stata fatta dal presidente del Coni, Giovanni Malagò.

L'incognita dello Stadio della Roma
Il problema resta nella cerimonia di chiusura che, in caso di assegnazione a Roma dei Giochi del 2024, sarebbe praticamente in contemporanea con la finale del torneo di calcio. Da qui la necessità che lo stadio della Roma sia pronto. Un'ottima notizia per i tifosi giallorossi, che da tempo aspettano buone notizie in merito.

Malagò: La finale a Napoli o Milano
Ma in caso contrario sarebbe già pronta una via d'uscita. «Si potrebbe tenere tutto allo stadio Olimpico, come già fatto in passato - ha detto Malagò a margine di un convegno all'università Bocconi di Milano intitolato «Roma2024, planning for sustainability and legacies» -. Ma potremmo anche pensare di spostare la finale a Napoli o Milano, sono tutte decisioni ancora da prendere».Per Malagò «tutti i dossier prevedono qualche cosa che non è stato ancora costruito. Noi siamo stati chiari sin da subito sullo stadio della Roma: se sarà fatto, Roma potrà ospitare la finale del torneo olimpico di calcio, altrimenti potremo fare una valutazione diversa», conclude.

(Fonte Askanews)