18 aprile 2024
Aggiornato 05:00
1 milione di euro alle scuole per lo sport

Volley, Zingaretti premia le campionesse della scuola media di Terracina

La squadra dell'istituto pontino è alla seconda partecipazione consecutiva alle finali nazionali: nel 2014 si erano classificate al quinto posto

ROMA - Le ragazze della scuola media statale "Don Milani" sono state premiate questa mattina dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, per la loro vittoriosa partecipazione ai campionati studenteschi nazionali di pallavolo.

Zingaretti: Non ci dimentichiamo dello sport scolastico
«Questa sala è la sala della regione dove vengono un po' tutti, in genere, a parlarci dei problemi, oggi invece siete qui voi ed è bello non dimenticarci di chi vince ed è l'occasione per dirvi che noi non ci dimentichiamo dello sport scolastico. Per questo abbiamo messo in campo 'Scuola di Squadra' investendo 1 milione di euro per consentire alle scuole di acquistare le attrezzature sportive che servono. Non era mai stato fatto. Ci tenevamo poi a consegnarvi un buono libri, ci sembrava giusto». Così il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, nel premiare le ragazze della scuola media "Don Milani" di Terracina vincitrici dell'edizione 2016 dei Campionati studenteschi nazionali di pallavolo.

Un secondo posto di tutto rispetto
La squadra dell'istituto pontino è alla seconda partecipazione consecutiva alle finali nazionali: nel 2014 si erano classificate al quinto posto. A premiare le ragazze, il dirigente scolastico, Giuseppina Di Cretico e i docenti allenatori oltre a Zingaretti, l'assessore regionale del Lazio allo sport Rita Visini, e Riccardo Viola presidente del Coni Lazio. Soddisfatta l'assessore Visini che, parlando con le ragazze, ha ricordato il suo passato sportivo proprio nella pallavolo.

(Fonte Askanews)