28 agosto 2025
Aggiornato 02:30
Dal 12 febbraio al 31 maggio

A Roma torna «Volley Scuola», tra novità e tradizione

«Volley Scuola», giunta alla ventitreesima edizione, prenderà il via a giorni nel segno della novità ma guardando al passato e ai valori dello sport

ROMA - Seicento gare che si disputeranno tra febbraio e la fine di maggio, 157 squadre maschili e femminili nelle categorie Junior e Open in rappresentanza di 100 istituti scolastici superiori di Roma e della Provincia.

La manifestazione
Sono i numeri di «Volley Scuola», giunta alla ventitreesima edizione che prenderà il via a giorni nel segno della novità ma guardando al passato e ai valori dello sport. A presentare la manifestazione Carlo Magri presidente Fipav, da Luciano Cecchi, consigliere Nazionale della Federazione, alla presenza tra gli altri del presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti.

La collaborazione con Ansf
Come ricordato oggi il torneo si lega da quest'anno all'Ansf, l'Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e alla Polizia di Stato-Servizio di Polizia Ferroviaria. Grazie ad un protocollo d'intesa con la Fipav esse porteranno insieme alla Federazione un progetto in tutta Italia ispirato a semplici ma basilari regole comportamentali circa la corretta fruizione delle infrastrutture ferroviarie. Volley Scuola farà dunque da apripista al lancio dell'idea che chi rispetta le regole dello sport vero può e deve farlo anche nella vita di tutti i giorni.

(con fonte Askanews)