25 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Vela

Tartaglini terza nel test event di Rio

La romana Flavia Tartaglini ha conquistato la medaglia di bronzo a Rio de Janeiro nel test event organizzato sugli stessi campi di regate che ospiteranno i Giochi nel 2016. All'olandese Dorian è andato invece il successo tra gli uomini con l'italiano Marcantonio Baglione 21mo.

RIO DE JANEIRO - La romana Flavia Tartaglini ha conquistato la medaglia di bronzo a Rio de Janeiro nel test event organizzato sugli stessi campi di regate che ospiteranno i Giochi nel 2016. Le due classi della tavola a vela RS:X hanno concluso il proprio programma con le Medal races, prove secche finali a punteggio doppio riservate ai primi dieci della classifica. In campo femminile, la Tartaglini si è classificata al nono posto della Medal, regata vinta dalla francese Charline Pichon che ha concluso nella graduatoria finale a pari punti con l'olandese Lilian De Geus, seconda in graduatoria in virtù del secondo posto nella medal. L'altra azzurra Laura Linares aveva già chiuso la sua esperienza a Rio con un 14mo posto.

MARCANTONIO BAGLIONE 21° - All'olandese Dorian è andato invece il successo tra gli uomini con l'italiano Marcantonio Baglione 21mo. Regate verso l'epilogo anche nella classe Finn, che ha in programma per oggi la propria Medal race, ma con il primo posto già assegnato matematicamente all'imprendibile inglese Giles Scott. Scenderà in acqua anche l'azzurro Giorgio Poggi, che parte da ottavo con buone possibilità di risalire qualche posizione. L'ultimo rappresentante della spedizione italiana a Rio de Janeiro, Francesco Marrai (Laser Standard), ha terminato l'unica prova disputata ieri all'undicesimo posto (regata vinta dal brasiliano Robert Scheidt) e al momento è 13mo, con la Medal nel mirino in programma per domani.