4 dicembre 2021
Aggiornato 02:00
Sorteggiato il calendario a Bologna

Pallavolo, ecco la Superlega

Sarà la prima edizione del super campionato. Tredici squadre ai nastri di partenza, 26 giornate. Si parte il 19 ottobre, ultima giornata il 5 aprile. Prevista una sola sosta: il weekend del 10-11 gennaio per giocare la Final Four di Coppa Italia.

ROMA - Sorteggiato a Bologna il calendario della Serie A1 Superlega 2014/2015 di volley maschile. Sarà la prima edizione del super campionato. Tredici squadre ai nastri di partenza, 26 giornate. Si parte il 19 ottobre, ultima giornata il 5 aprile. Prevista una sola sosta: il weekend del 10-11 gennaio per giocare la Final Four di Coppa Italia. Al termine della regular season sono previsti i playoff: quarti di finale al meglio delle 3 gare, semifinali e finali al meglio delle 5. Confermato il blocco delle retrocessioni, con in più tutta una serie di parametri entro cui le franchigie dovranno mantenersi sul fronte della capienza degli impianti, dell'affluenza di pubblico e della regolarità dei pagamenti. Il tutto con un nuovo presidente di Lega, eletto stamattina: Albino Massaccesi.

Senza più Cuneo sparita per motivi finanziari, quattro squadre si trasferiscono anche se di pochi km. La Lube, non più Macerata, ma Treia come denominazione e sede del club e Civitanova Marche come palazzetto. L'Altotevere si sposta da Città di Castello a Sansepolcro, mentre Ravenna non può più giocare al PalaDeAndré e va a Forlì. E Milano, per i dei ritardi del Palalido, che si trasferisce a Desio.

Questa la prima giornata (19 ottobre 2014): Piacenza- Ravenna, Treia - Verona, Milano - Molfetta, Trento - Padova, Modena - Perugia, Latina - Monza, Riposa Città di Castello