17 ottobre 2021
Aggiornato 19:00
Vela

Cape2Rio, vittoria con record per Soldini e Maserati

Maserati ha percorso le 3300 miglia marine del percorso tra Cape Town e Rio de Janeiro in 10 giorni, 11 ore, 29 minuti e 57 secondi. Il record precedente era stato stabilito nel 2000 dall'imbarcazione statunitense Zephyrus IV

RIO DE JANEIRO - Vittoria con record per Giovanni Soldini. Lo skipper italiano, al timone di Maserati, si è aggiudicato la 14esima edizione della Cape2Rio di vela e ha stabilito il nuovo primato di velocità della regata. Maserati ha percorso le 3300 miglia marine del percorso tra Cape Town e Rio de Janeiro in 10 giorni, 11 ore, 29 minuti e 57 secondi. Il record precedente era stato stabilito nel 2000 dall'imbarcazione statunitense Zephyrus IV.

LA PROSSIMA IMPRESA - Soldini, accompagnato nella sua ultima avventura da un team internazionale di nove persone, ha già in mente la sua prossima impresa: «Abbiamo ancora un obiettivo importante da realizzare e che ci è sfumato, quello del Nord Atlantico - ha detto subito dopo avere tagliato il traguardo della Cape2Rio -. Ora parteciperemo a qualche evento promozionale a Rio e poi porteremo Maserati in cantiere per prepararci alla prossima sfida».