20 agosto 2025
Aggiornato 09:00
Moto

Dramma al SicDay: grave incidente per Romboni

L'ex avversario di piloti del calibro di Biaggi e Capirossi è stato prontamente soccorso dagli stessi piloti presenti sul tracciato e le sue condizioni sono apparse fin da subito gravi. Max Biaggi in un Tweet dice che sarebbe in coma

MILANO - Un grave incidente ha coinvolto oggi Doriano Romboni, ex pilota di Motomondiale e SuperBike, nel giorno del ricordo di Marco Simoncelli, scomparso il 23 ottobre 2011 sul circuito di Sepang in Malesia. Nel Sic Supermoto Day, in corso di svolgimento sulla pista il «Sagittario» di Latina, Romboni, nel tentativo di restare aggrappato alla moto, è stato accidentalmente investito da Gianluca Vizziello.

L'ex avversario di piloti del calibro di Biaggi e Capirossi è stato prontamente soccorso dagli stessi piloti presenti sul tracciato e le sue condizioni sono apparse fin da subito gravi. «Non l'ho praticamente visto, ho sentito solo un colpo fortissimo», le parole a caldo di Vizziello ancora sotto shock. Romboni è stato trasportato d'urgenza in elicottero all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina e, come rivelato in un Tweet da Max Biaggi, sarebbe in coma. Ovviamente tutte le attività sportive del weekend sono state sospese.