20 ottobre 2020
Aggiornato 14:00
Basket | Turchia

Pianigiani al Fenerbahce

Il club turco annuncia la firma del ct della Nazionale italiana che guadagnerà circa 800mila euro a stagione e avrà a disposizione un budget di circa 20 milioni di euro da spendere sul mercato

MILANO - Dopo 16 anni alla Mens Sana Siena, 10 nelle giovanili e 6, con altrettanti scudetti, in prima squadra, Simone Pianigiani ha accettato la corte del Fenerbahce Ulker. E' lo stesso club turco ad annunciare la firma del ct della Nazionale italiana con una nota sul proprio sito ufficiale. Pianigiani ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno.

20 MILIONI PER IL MERCATO - Secondo quanto riportato dalla stampa turca, NTVSpor in primis, l'ex coach della Montepaschi Siena guadagnerà circa 800mila euro a stagione e avrà a disposizione un budget di circa 20 milioni di euro da spendere sul mercato.
Il primo nome sulla lista della spesa sarebbe il lungo australiano David Andersen, su cui c'è anche l'interesse del Cska Mosca di Ettore Messina. I media di Istanbul fanno anche nomi di David Hawkins, Sato, Lavrinovic, McCalebb, Thornton e Kaukenas, tutti giocatori che hanno già lavorato con Pianigiani.