24 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Rugby World Cup

Parisse: «Con l'Irlanda per qualcosa di storico»

Gli azzurri potrebbero conquistare uno storico accesso ai quarti di finale dei mondiali di rugby

MILANO - «Con gli Stati Uniti è stata una partita difficile, ma la cosa importante era prendere i cinque punti». Così il capitano dell'Italrugby, Sergio Parisse, parla ai microfoni di Sky nell'immediato dopopartita, dopo il successo per 27-10 sugli Stati Uniti. «Ora pensiamo all'Irlanda perché vogliamo ottenere qualcosa di storico».

Nel prossimo e ultimo incontro, domenica prossima alle 9.30 italiane contro l'Irlanda a Dunedin, gli azzurri potrebbero conquistare uno storico accesso ai quarti di finale del Mondiale. «Ora dobbiamo solo pensare a recuperare bene in vista della partita - ha aggiunto Parisse - Sappiamo che la mischia è il nostro punto di forza. Siamo tutti motivati per il match. Se non si è motivati in queste occasioni, non lo si è mai».

Si unisce al coro anche Martin Castrogiovanni: «Abbiamo fatto quello che dovevamo, ora sappiamo che con l'Irlanda non sarà una passeggiata, ma noi giocheremo al massimo tentando il tutto per tutto. Ci metteremo il cuore, che a volte può anche fare miracoli - dice il pilone azzurro - Noi ci crediamo fino in fondo».