18 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Milano lancia il segnale

Successo dell'Armani Jeans Milano sul campo dell'Air Avellino

Negli altri match di giornata bella vittoria della Cimberio Varese sulla Pepsi Caserta (92-77)

MILANO - Nella domenica cestistica tricolore successo dell'Armani Jeans Milano sul campo dell'Air Avellino. La squadra di Peterson, faticando, supera i campani 84-76 e si porta a -2 da Cantù (seconda e vittoriosa nell'anticipo contro Montegranaro) e a -6 dalla Montepaschi. Siena che, dopo aver smaltito l'euforia per la qualificazione alle Final Four di Eurolega, per replicare deve aspettare il 20 aprile prossimo, quando recupererà la partita contro l'Enel Brindisi. Tutto in attesa del big match tra le due contendenti che verrà giocato tra un paio di settimane.

Negli altri match di giornata bella vittoria della Cimberio Varese sulla Pepsi Caserta (92-77), che rilancia ufficialmente le quotazioni dei lombardi in chiave playoff, ora quarti insieme ad Avellino, Treviso e Bologna.
Proprio la Canadian Solar è la grande delusa di giornata, con una sconfitta casalinga che brucia. 81-87 il finale contro la Dinamo Sassari, che recupera due punti importanti e allontana la zona retrocessione raggiungendo quota 22. Cosa che non riesce a fare Biella, sconfitta in casa dalla Benetton Treviso per 77-79, relegata ancora al terzultimo pericoloso posto.
Vince anche la Lottomatica Roma, in casa contro Teramo 76-60. La squadra di Filipovski resta attaccata al treno playoff per una situazione totalmente incerta, che rimarrà tale fino al termine della stagione regolare. Ci sono 11 squadre che si giocano 5 posti in post season.