19 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Slittino

Zoeggeler super: vinta la 10ª coppa del mondo

Quinto successo stagionale per l'azzurro, Loch crolla ed è 14.mo. Nel doppio maschile secondo posto per la coppia azzurra Christian Oberstolz e Patrick Gruber

SIGULDA - L'azzurro Armin Zoeggeler ha conquistato la sua decima coppa del mondo di slittino (la sesta di fila) vincendo oggi la prova di singolo maschile di Sigulda (in Lettonia), ultima tappa della stagione. Il trentasettenne Carabiniere bolzanino, già al comando dopo la prima manche, ha chiuso con il tempo complessivo di 1'36:998 ed ha preceduto di 0291 il russo Albert Demchenko. L'unico rivale che poteva impensierire Zoeggeler in coppa del mondo, il tedesco Felix Loch, ha invece chiuso solo quattordicesimo a 0:879. Zoeggeler ha così chiuso la stagione con 5 vittorie su 9 gare e con 765 punti in classifica generale, a +117 su Loch.

Nel doppio maschile disputato sempre oggi, secondo posto per la coppia azzurra composta da Christian Oberstolz e Patrick Gruber, finiti a 0:428 dagli austriaci Andreas e Wolfgang Linger. Solo settimo posto a 0:741 per i tedeschi Tobias Wendl e Tobias Arlt, che erano però già certi della conquista della coppa del mondo (746 punti). Oberstolz e Gruber hanno chiuso al terzo posto della classifica generale con 671 punti, alle spalle dei Linger (692).