19 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Basket

Benetton annuncia l'addio, Meneghin: «Spero ci ripensino»

Il Presidente della Fip sorpreso e dispiaciuto: «Un monito per lo sport perché è espressione del difficile momento che stiamo attraversando»

ROMA - Dino Meneghin si è detto sorpreso e dispiaciuto dalla decisione del gruppo Benetton di abbandonare il basket dal prossimo anno auspicando un ripensamento dello storico sponsor di Treviso. «Sicuramente è stata una sorpresa e sono dispiaciuto - ha detto il presidente della federazione italiana pallacanestro commentando la decisione della famiglia Benetton di lasciare il basket professionistico dal 2012 - lo considero un segnale preoccupante, da valutare e da comprendere perché è espressione del difficile momento che stiamo attraversando».

Meneghin ha auspicato un ripensamento del gruppo Benetton invitando il mondo dello sport ad interpretare con la dovuta attenzione la scelta dello sponsor di Treviso. «Conosco la passione per lo sport della famiglia Benetton - continua il presidente Meneghin - e spero che ci ripensino e trovino nuovi stimoli per riaffrontare lo sport professionistico, fermo restando il meraviglioso lavoro che stanno facendo con Verde Sport. E' comunque un monito per tutto il mondo dello sport: è un periodo in cui non si può fare il passo più lungo della gamba».