28 agosto 2025
Aggiornato 00:00
Nuoto

Pellegrini: Lucas? Mi serve una persona dal carattere forte

La nuotatrice veneta parla del suo nuovo allenatore francese. Per allenarsi si trasferirà a Parigi con il fidanzato e collega Luca Marin

ROMA - Philippe Lucas come allenatore è la scelta giusta per Federica Pellegrini, che rivela di aver bisogno di una guida forte e decisa. «Lucas ha un carattere molto forte, lo si vede anche solo fisicamente e da come si veste. Io cercavo proprio questo. Uno che non si facesse influenzare dall'esterno. Soprattutto negli appuntamenti più importanti, quando la tensione è alle stelle, io ho bisogno di uno che sappia mantenere i nervi saldi», spiega la campionessa del nuoto a Mediaset. Una svolta professionale cdi cui l'azzurra sentiva il bisogno già da novembre: «Forse dentro di me, già tra novembre e dicembre, sentivo che le cose non andavano più bene, qualcosa non funzionava più nelle cose che facevo. Avevo bisogno di un cambiamento. Spero di poter iniziare ad allenarmi con Philippe dai primi di febbraio».

Per allenarsi con il tecnico francese la Pellegrini si trasferirà a Parigi con il fidanzato e collega Luca Marin: «Io e Luca stiamo già cercando una casa in affitto a Parigi per i prossimi mesi, fino ai mondiali di luglio. Spero, poi, di tornare in Italia e prepararmi qui per le Olimpiadi».