20 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Basket | Serie A

Armani Jeans Milano batte Cremona

Peterson: «Per noi questa era una partita molto difficile. Avevo detto alla vigilia che coach Mahoric ci avrebbe messo in difficoltà con le sue difese e così è stato»

MILANO - Secondo successo consecutivo per l'Olimpia Armani Jeans Milano sotto la gestione di Dan Peterson. I biancorossi hanno espugnato il PalaRadi di Cremona con il punteggio di 78-71. Una partita che l'Olimpia ha saputo girare dopo essere stata sotto anche di dieci lunghezze, con la difesa 1-3-1 che coach Peterson ha proposto nel secondo periodo. Il prossimo impegno di campionato vedrà l'Olimpia ospitare la Scavolini Pesaro, domenica prossima 16 gennaio alle 18.15 al Mediolanum Forum di Assago.

Questo il tabellino a fine gara:
Vanoli Braga Cremona: Rowland 21, Foster 7, Formenti 11, Sekulic 13, Perkovic 9; Milic, 10, D'Ercole, Drozdov ne, Antonelli ne, Marenzi ne, Lottici ne, Zampolli ne. All.Mahoric
Olimpia Armani Jeans Milano: Jaaber 20, Hawkins 15, Maciulis 14, Mancinelli 7, Rocca 10; Pecherov 9, Mordente 3, Ganeto, Melli, Nardi, Finley ne. All.Peterson

Queste le prime parole di coach Peterson in sala stampa, dopo la vittoria contro Cremona: «Per noi questa era una partita molto difficile. Avevo detto alla vigilia che coach Mahoric ci avrebbe messo in difficoltà con le sue difese e così è stato». «Devo ancora una volta ringraziare i miei giocatori, visto che hanno messo in campo grande energia e i miei assistenti per il grande lavoro che hanno fatto sia prima della partita, sia durante la gara a livello di suggerimenti». Un pensiero sulla zona 1-3-1: «L'abbiamo provata solo questa mattina durante l'ultima seduta pre partita. Non l'abbiamo fatta bene, ma i giocatori sono stati davvero fantastici per come hanno comunque provato a seguire quanto provato in mattinata. Non pensavo servisse, invece ci è stata molto utile». Pecherov e Rocca in campo insieme: «Anche contro Caserta li avevo provati e stasera non volevo che Pecherov si trovasse in difesa contro Milic. Rocca in difesa è una garanzia, dunque penso che la coppia si possa tranquillamente riproporre». Sul mancato utilizzo di Finley: «Ha un problema al ginocchio e non poteva spingere, dunque ho preferito non rischiarlo. Ho dato qualche minuto a Nardi che mi ha ripagato con un buon recupero, così come tutti quelli che sono entrati mi hanno dato qualcosa di buono».

Coach Tomo Mahoric: «Complimenti a Milano, ma soprattutto complimenti ai miei giocatori per come hanno lottato nonostante l'assenza di Drozdov e le precarie condizioni di alcuni elementi. Fino a quando abbiamo avuto energia siamo stati in grado di stare in partita contro una squadra forte come l'Armani Jeans».