23 aprile 2024
Aggiornato 10:30
A2/M

Il Club Italia Aeronautica Militare domenica riceve Padova

ROMA - Terza gara di campionato in otto giorni per il Club Italia Aeronautica Militare, che domenica a Vigna di Valle (ore 18) scenderà in campo per affrontare la Pallavolo Padova, nella settima giornata dell’A2 maschile. Vettori e compagni, smaltita la fatica del turno infrasettimanale, nel week end sono chiamati ad un impegno difficile, trovandosi di fronte una delle formazioni maggiormente accreditate alla promozione in A1. Per Luigi Schiavon, che in vista della gara conta di recuperare Fedrizzi, la partita di domenica avrà un sapore speciale. Il tecnico del Club Italia, infatti, oltre ad essere originario di Padova, per diversi anni ha guidato la formazione locale nel campionato di A1.
I veneti, nelle ultime ore rafforzati dall’arrivo del centrale Sabo, occupano la seconda posizione in classifica, a quota 15 punti, ottenuti grazie a cinque successi ed una sola sconfitta, subita sul campo di Pineto.

TELEVISIONE - La gara tra Club Italia Aeronautica Militare e Pallavolo Padova andrà in onda mercoledì 24 novembre alle ore 20.30 su Bctv, emittente televisiva visibile nel Lazio sul digitale terrestre. Sempre sulla stessa rete questa sera a partire dalle ore 20.30 sarà trasmesso l’incontro dello scorso turno Sir Safety Perugia-Club Italia Aeronautica Militare.
CLUB ITALIA FEMMINILE - Sesta giornata del campionato di B1 girone D per il Club Italia femminile che domani alle ore 18.30 in trasferta affronterà la Diobra Sambuco Volley, formazione ultima in classifica a quota 3 punti.
Le ragazze allenate da Marco Mencarelli saranno chiamate a confermare la buona prestazione offerta la scorsa settimana contro la Viaetere Valenzano, vittoria che ha permesso alle azzurrine di salire a quota 9 punti in classifica.
Tra le fila del Club Italia saranno ancora indisponibili Vietti e Grazietti, mentre rimane incerto l’utilizzo di Gabrieli.
CLUB ITALIA MASCHILE - Turno in trasferta anche per il Club Italia maschile ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale nel girone C del campionato di B1. I ragazzi di Mario Barbiero domani alle ore 19 faranno visita alla Medical Center Potenza; i potentini occupano la quinta posizione in classifica e fino ad ora hanno collezionato tre vittorie e una sconfitta, risultati che hanno fruttato 9 punti.