23 febbraio 2020
Aggiornato 12:30
Pallavolo

A2-M: Domani sera per il Club Italia Aeronautica Militare trasferta a Perugia

ROMA - Domani sera (ore 20.30) primo turno infrasettimanale del campionato di A2 maschile, che vedrà il Club Italia Aeronautica Militare di scena sul campo della Sir Safety Perugia. I ragazzi di Luigi Schiavon a distanza di pochi giorni dalla sconfitta interna contro la Geotec Isernia, sono chiamati ad un prova di riscatto, cercando di strappare ai padroni di casa qualche punto. Rispetto a domenica al Club Italia serviranno una maggiore attenzione in ricezione e un buon ritmo in attacco, oltre alla stessa determinazione evidenziata nell’ultimo impegno esterno contro Segrate, quando sono arrivati i primi due punti stagionali. Nella scorsa giornata la nota positiva, invece, è stata la prestazione di Filippo Lanza che ha siglato 16 punti con il 50% in attacco.

L’ultima battuta d’arresto, non oscura comunque i miglioramenti emersi nel Club Italia dall’inizio di campionato. Vettori e compagni nelle ultime gare hanno quasi sempre tenuto testa ad avversari più esperti, riuscendo a mantenere un gioco equilibrato in tutto l’arco della partita, cosa non facile per una squadra composta in larga parte da atleti della nazionale juniores azzurra. A maggior ragione è da rilevare il fatto che domenica scorsa con l’inserimento fin dall’inizio del regista Pinelli, la formazione di partenza del Club Italia poteva contare per sei settimi su atleti under 19.
Dall’altra parte della rete anche la Sir Safety Perugia è reduce da uno stop interno, arrivato per mano della Gherardi Città di Castello, e che ha tenuto gli uomini di mister Dall’Olio fermi a quota 4 punti in classifica.

TELEVISIONE - La gara tra Sir Safety Perugia-Club Italia Aeronautica Militare andrà in onda venerdì 19 novembre alle ore 20.30 su Bctv, emittente televisiva visibile nel Lazio sul digitale terrestre. Sempre sulla stessa rete domani sera a partire dalle ore 20 sarà trasmessa la gara tra Club Italia-Geotec Isernia, mentre su Tvr Voxson (ore 19.10) all’interno della trasmissione «Calcio e non solo» oltre ad alcune immagini della gara, si potranno ascoltare le interviste a Luigi Schiavon e Filippo Lanza.