28 marzo 2024
Aggiornato 22:30
Pallavolo

Club Italia: In B1 doppia sconfitta per le squadre federali

ROMA - Nella quarta giornata del campionato di B1 le due formazioni federali sono uscite entrambe sconfitte dal doppio impegno in trasferta: la squadra femminile contro l’Asd Sabaudia, mentre i ragazzi dalla Galeno Pallavolo Chieti.

CLUB ITALIA FEMMINILE – Le azzurrine sono state battute fuori casa 3-1 (25-17 25-18 23-25 25-18) nel derby laziale che le vedeva opposte all’Asd Sabaudia, rimanendo ferme a quota 6 punti in classifica.
Nei primi due set a farla da padrona è stata la formazione di casa, con Pisani e compagne che non sono riuscite a rimanere a contatto.
Il terzo parziale ha visto invece andare in scena la reazione del Club Italia che ha avuto le meglio al termine di un finale combattuto.
Ancora ad appannaggio dell’Asd Sabaudia il quarto e decisivo set, costato alle azzurrine il secondo stop consecutivo in Campionato.
Nel prossimo turno, in programma sabato 13 novembre alle ore 16.30, il Club Italia affronterà in casa la formazione barese della Viaetere Valenzano.

CLUB ITALIA MASCHILE – Sconfitta esterna anche per i ragazzi di Mario Barbiero, superati 3-0 (25-14 25-15 25-18) dalla Galeno Pallavolo Chieti.
La formazione abruzzese si è imposta nettamente al termine di una gara l’ha vista sempre al comando del gioco, salendo a quota 6 punti in classifica.
Il Club Italia, invece, non è stato capace di confermare i buoni progressi messi in mostra nelle ultime due giornate, senza riuscire ad esprimersi sugli stessi livelli della squadra di casa.
Gli azzurrini torneranno in campo sabato 13 novembre alle ore 16, nell’ impegno casalingo contro la formazione pugliese della Pallavolo Molfetta.