2 maggio 2024
Aggiornato 21:00
Pallavolo

A2-M: Domenica il Club Italia Aeronautica Militare in campo a Mantova

ROMA - Seconda giornata di campionato per le tre formazioni del Club Italia (A2 maschile, B1 femminile e B1 maschile), impegnate nel fine settimana in un tris di trasferte.

CLUB ITALIA AERONAUTICA MILITARE - Nella seconda giornata del Campionato di A2 maschile i ragazzi allenati da Luigi Schiavon, domenica alle ore 18, faranno visita alla formazione lombarda della Canadiens Mantova. Il Club Italia dopo la sconfitta rimediata nel primo turno casalingo contro la Marcegaglia Cmc Ravenna, è in cerca dei primi punti stagionali. Per De Giorgi e compagni sarà importante confermare i segnali positivi messi in mostra nel terzo set di domenica scorsa, quando smaltita l’emozione dell’esordio, la formazione di Vigna di Valle ha giocato una pallavolo convincente, sfiorando la vittoria del parziale. Anche la squadra di casa è reduce da una sconfitta nel turno precedente, 3-2 sul campo della Che Banca Milano, nonostante la buona prestazione di Jacopo Botto (22 p.), ex azzurrino della nazionale Juniores, (come Beretta, Parusso e Marretta), guidata da Luigi Schiavon.
Per l’incontro di domenica questo il probabile sestetto di partenza del Club Italia Aeronautica Militare: De Giorgi in regia, opposto Vettori, gli schiacciatori Lanza e Fedrizzi, la coppia centrale Mazzone-Postiglioni ed il libero Pesaresi.

CLUB ITALIA FEMMINILE - Trasferta salernitana per il Club Italia femminile, che domani alle ore 18.30 nel secondo turno della B1 gir.D sarà di scena sul campo della 4D Ipersisa Sarno. Le azzurrine orfane in questo turno del tecnico Marco Mencarelli, impegnato con la seniores azzurra nel Mondiale in Giappone, saranno guidate dal secondo allenatore Marco Paglialunga. Il Club Italia contro l’Ipersisa proverà a bissare il successo della scorsa settimana, arrivato al termine della brillante prestazione sull’Emmegi Marsala 3-1. La formazione di Sarno, tra le cui fila milita la vice campionessa italiana di beach volley Graziella Lo Re, è invece desiderosa di riscatto dopo il ko subito sul campo di Potenza.

CLUB ITALIA MASCHILE - Prima uscita esterna stagionale per il Club Italia maschile, impegnato domani alle ore 17 contro la Cia Giotto Casoria nella seconda giornata del campionato di B1 girone C. Sul campo di Casoria gli azzurrini guidati da Mario Barbiero tenteranno di riscattarsi dopo la prestazione opaca offerta lo scorso sabato contro Corigliano, formazione accreditata tra le pretendenti alla promozione in A2. Stessi propositi anche per la squadra di casa, battuta nella prima giornata 3-1 a Matera, ed intenzionata di fronte al proprio pubblico a smuovere la classifica.