19 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Pallavolo

Domani l’esordio delle azzurre nella Edison Challenge Cup

ROMA - Esordirà domani contro la Croazia (ore 20 diretta La7d) la nazionale femminile di Massimo Barbolini impegnata nella Edison Challenge Cup al PalaRavizza di Alassio.
Il quadrangolare con Russia, Serbia e Croazia rappresenta per le azzurre un importante test prima dell’appuntamento clou della stagione, i Campionati del Mondo che si svolgeranno in Giappone dal 29 ottobre al 14 novembre.
Per quanto riguarda la rosa a disposizione, il tecnico Massimo Barbolini, come noto, ha dovuto rinunciare alla centrale Barazza (maternità) sostituita da Garzaro, mentre tra i libero compaiono i nomi di Arcangeli e Sirressi che hanno preso il posto di Merlo e Cardullo (quest’ultima reduce da un piccolo intervento chirurgico è al lavoro per recuperare in vista del Mondiale). Per Chiara Arcangeli si tratta di un ritorno in azzurro dopo alcune stagioni.

CALENDARIO - 15 ottobre: ore 17 Russia-Serbia; ore 20 Italia-Croazia. 16 ottobre: ore 15 Serbia-Croazia; ore 18 Italia-Russia. 17 ottobre: ore 15 Russia-Croazia; ore 18 Italia-Serbia.
TELEVISIONE - Gli incontri delle azzurre nella Edison Challenge Cup verranno trasmessi in diretta su La7d.