19 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Italia 2010

Gli azzurri iniziano la seconda fase contro la Germania

CATANIA - Torna in campo l’Italia domani alle 21, per affrontare la Germania, nel primo impegno della seconda fase, quella che nelle speranze generali dovrebbe portarla nella Capitale. Contro i tedeschi, cui Vermiglio e compagni hanno giocato due amichevoli nella fase di preparazione, perdendo la prima al tie-break e vincendo la seconda per 3-1, devono cercare un successo che è nelle loro possibilità e che aprirebbe le porte del primo posto in questa nuova mini-pool. Infatti, oggi, nel match d’apertura i tedeschi hanno superato con facilità Porto Rico ed hanno messo in «tasca» due punti molto importanti. I ragazzi di Anastasi hanno rifinito la preparazione con un allenamento pomeridiano che ha confermato che tutto l’organico a disposizione del ct azzurro gode di buona salute. In campo si dovrebbe rivedere il sestetto composto da Vermiglio in regia, Fei opposto, Mastrangelo e Birarelli centrali, Parodi e Savani di banda. Libero Marra. A fianco alla squadra italiana ci sarà anche l’affettuoso pubblico del PalaCatania che già da qualche giorno è tutto esaurito.

RADIO GIOVENTU – Il capitano azzurro, Valerio Vermiglio, è stato ospite insieme al ministro on. Giorgia Meloni, dell’odierna puntata di radio gioventù. Si è parlato del Mondiale di pallavolo ed anche dei Villaggi della gioventù l’iniziativa del Ministero della Gioventù, studiata insieme al Col di Roma, che è stata attuata con successo a Milano, da oggi è attiva a Catania e si concluderà con il gran finale mondiale a Roma.

PITTERA – In tribuna d’onore a Catania, anche l’ex-ct azzurro Carmelo Pittera, che guidò la nazionale italiana alla storia medaglia d’argento nel 1978 a Roma