13 novembre 2019
Aggiornato 21:30
Pallavolo femminile

Barbolini ha scelto le azzurre per le Qualificazioni al WGP

ROMA - La nazionale femminile di Massimo Barbolini ha concluso il collegiale a Napoli e si trasferisce a Cagliari, dove dal 17 al 22 ottobre sarà impegnata nel Torneo di Qualificazione al World Grand Prix 2011. Per l’importante impegno in Sardegna, il ct azzurro ha convocato dodici atlete: le alzatrici Lo Bianco e Rondon; le attaccanti Bosetti, Del Core, Di Iulio, Ortolani e Piccinini; le centrali Arrighetti, Barazza, Garzaro e Gioli; il libero Merlo.
Insieme a loro sull’isola arriverà anche Carolina Costagrande, che continuerà la sua preparazione personalizzata. Sono tornate a casa l’alzatrice Marta Bechis e la centrale Martina Guiggi. Quest’ultima operata dopo la conclusione del campionato al ginocchio, non è ancora in condizione di riprendere l’attività ad alto livello. Prosegue il lavoro per recuperare completamente dai suoi problemi al piede il libero Paola Cardullo, in un centro specializzato a Pontremoli.

CONFERENZA - La manifestazione verrà presentata ufficialmente domani alle ore 11 presso l’Aula Consiliare del Comune di Cagliari. Interverrà anche il ct azzurro Massimo Barbolini.
TELEVISIONE - Sarà la Rai a trasmettere le telecronache delle gare delle azzurre nella Qualificazione del WGP 2011.