20 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Mondiali di basket

Serbia in semifinale, Spagna battuta 92-89

I campioni iberici condannati da una tripla di Teodosic a 3 secondi dalla fine

ISTANBUL - La Serbia ha sconfitto per 92-89 la Spagna campione del mondo uscente nel primo match dei quarti di finale dei Mondiali di basket in Turchia. La partita di Istanbul è stata decisa da una magnifica tripla di Milos Teodosic a 3» dalla sirena. Sull'ultimo tentativo in attacco, poi, Jorge Garbajosa, che poco prima non era riuscito ad opporsi alla conclusione dalla distanza di Teodosic, si è fatto rubare il pallone da Novica Velickovic e la partita è finita.
Vittoria serba firmata dai 17 punti di Marko Keselj, dai 17 punti, 5 rimbalzi e 3 assist di Velickovic, dai 15 punti e 5 rimbalzi di Dusko Savanovic e dai 12 punti, 8 assist e 5 rimbalzi di Teodosic. Per la Spagna, 27 punti e 5 assist di Juan Carlos Navarro e 18 punti e 6 rimbalzi di Garbajosa.

SEMIFINALE ANCHE PER LA TURCHIA - Trascinata dal suo pubblico, la Turchia raggiunge la Serbia in semifinale ai Mondiali di basket a Istanbul battendo 95-68 la Slovenia. Per la squadra allenata da Bogdan Tanjevic e imbattuta da 7 partite, si tratta della prima semifinale iridata. Impressionante la precisione al tiro dei turchi, andati all'intervallo con un 73% (alla fine 67%) nel tiro da 3 punti. Migliore marcatore dei padroni di casa e della partita Ilyasova con 19 punti.