28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
La tennista si confonde sul nome del premier

La Schiavone: un onore sedersi accanto a Piersilvio

«È una persona molto energica: in 7-8 minuti ci ha raccontato un sacco di cose e pure due barzellette»

ROMA - Silvio Berlusconi è «un uomo energico», «molto simpatico» che «parla tanto» e ha «ambizioni grandissime».
Così Francesca Schiavone, neo vincitrice del Rolland Garros, descrive il presidente del Consiglio incontrato questo pomeriggio a palazzo Chigi. «E' stato un grande onore» ha sottolineato, anche se è scivolata sul nome del premier chiamandolo «Piersilvio».

La campionessa di tennis ha detto di aver provato «una emozione molto forte» e che è stato «bellissimo» entrare per «la prima volta» nella sede del governo. Il premier - ha riferito - ha «raccontato barzellette» mentre «di tennis non abbiamo parlato. Ma mi ha detto - ha aggiunto - che la mia vittoria è stato un grande traguardo».

STILE IMPECCABILE - A chi sottolineava la sua eleganza, la tennista, che indossava un abito grigio con cinta nera in vita, ha raccontato di essere andata oggi nella boutique di Giorgio Armani. «Ho fatto un paio di acquisti» Durante una breve conferenza stampa, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, ha rinnovato i complimenti a Francesca Schiavone. «Oggi a Palazzo Chigi c'è una regina» ha detto. «Speriamo - ha aggiunto - di poterla invitare ogni volta che porterà qualche alloro internazionale».