28 agosto 2025
Aggiornato 06:30
Il primo dallo scandalo

Tiger Woods «torna» in uno spot per la Nike

L'8 aprile tornerà a giocare ai Masters in Georgia

NEW YORK - Chi più di Tiger Woods potrebbe pronunciare con più credibilità la frase «just do it» (fallo!)? Il campione del golf, che il mese prossimo tornerà sul green dopo oltre tre mesi di esilio volontario, riappare nel firmamento delle star pubblicitarie con uno spot girato per Nike. Il primo dallo scandalo dei tradimenti alla moglie Elin Nordegren scoppiato nel novembre scorso.

Tiger, scrive il sito di gossip TMZ, ha girato lo spot ieri mattina sul campo da golf dell'Isleworth Country Club di Windermere, in Florida. Qui si trova anche la sua abitazione in cui è tornato a vivere da poco, dopo essere stato per tre mesi in una clinica di disintossicazione dal sesso e una volta superata la fase più critica del litigio con la moglie.

La Nike è stata una delle aziende, come Gillette e Gatorade, che hanno sempre sostenuto la Tiger. Altre, invece, dopo avergli stracciato i contratti sull'onda dello scandalo, lo hanno riabilitato solo dopo le scuse pubbliche alla moglie pronunciate in diretta il 19 febbraio davanti a decine di telecamere dal Sawgrass di Ponte Vedra Beach, club privato della Florida. Del resto, cosa sarebbe il golf senza Tiger Woods? Uno sport che venderebbe molto meno di quanto può garantire la gallina dalle uova d'oro Woods. Questo giocatore ha infatti attirato sponsor fin da quando aveva 21 anni. E proprio con la Nike nel 2000 firmò un contratto di cinque anni da 105 milioni di dollari che ne fece l'atleta più pagato dagli sponsor in assoluto.

Tra un paio di settimane, l'8 aprile Tiger Woods tornerà a far sognare anche i fan sui campi da golf nei Masters di Augusta, in Georgia.