29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Allo stadio dei marmi

Minirugby contro la droga: a Roma successo per torneo 22 squadre

Organizzato da Com.It. Sport contro Droga e da Primavera rugby

ROMA - Pieno successo per il primo torneo di minirugby «Sport contro la Droga», organizzato allo stadio dei marmi di Roma dal Comitato Italiano Sport contro Droga, assieme alla U.S. Primavera Rugby, con la collaborazione del Coni, della Federazione Italiana Rugby, del Comitato Regionale Rugby del Lazio, della Federazione Italiana Medici Sportivi. Il torneo, durato tutta la giornata, ha visto la partecipazione di 22 squadre e di 24 società, suddivise nelle categorie «Under 6», «Under 8» e «Under 10», seguite dai loro tecnici ed allenatori ed accompagnati dai loro familiari.

Nella categoria under 8 il Rugby Roma ha prevalso di misura in finale sulla Primavera Rubgby per 3 a 2 mentre nella categoria under 10 sul gradino più alto è salita l'Appia rugby che ha vinto sulla Lazio. Nella categoria under 6, infine, primo posto nel girone per la Lazio seguita dal Rugby Roma.

Oltre alle squadre vincenti è stato anche premiato il più giovane tra i rugbisti partecipanti. Quest'ultimo premio è stato offerto dal Presidente della Repubblica che ha voluto, così, riconoscere l'importanza dell'iniziativa.

La manifestazione ha visto la partecipazione dell'assessore allo sport della regione Lazio Giulia Rodano oltre a esponenti del Comitato Italiano Sport contro Droga e del Coni.