Il canadese Guay vince il super-g maschile
Preceduti Reichelt e Svindal, Janka si riavvicina a Raich
KVITFJELL - Il canadese Erik Guay ha vinto il super-g maschile di Kvitfjell (in Norgevia), prova valida per la coppa del mondo di sci alpino. Solo quinto alle Olimpiadi di Vancouver, Guay ha vinto con il tempo di 1'31:95 ed ha preceduto di 0:02 l'austriaco Hannes Reichelt e di 0:31 l'oro olimpico norvegese Aksel Lund Svindal, finito terzo pari merito con lo svizzero Tobias Gruenenfelder.
Quinto posto a 0:32 per l'austriaco Mario Scheiber, sesto posto a 0:48 per il suo connazionale Michael Walchhofer, settimo posto a 0:51 per lo svizzero Carlo Janka, ottavo posto a 0:62 per lo svedese Patrik Jaerbyn e nono posto a 0:77 per il primo azzurro Christof Innerhofer, finito con lo stesso tempo dello sloveno Ales Gorza. Dodicesimo tempo a 0:90 poi per l'altro azzurro Patrick Staudacher.
CLASSIFICA - L'austriaco Benjamin Raich, leader della classifica generale (con 1.020 punti), ha invece chiuso solo diciottesimo a 1:17 e visto così riavvicinarsi Janka, che si è riportato a -47. La classifica di specialità è invece guidata da Walchhofer con 300 punti, seguito da Svindal a -46.