12 ottobre 2025
Aggiornato 08:30
Il n.1 del mondo nella bufera per relazioni extraconiugali

Il golf perde la tigre, e Tiger perde gli sponsor

La Gillette «taglia» Woods, ridotti spot con il campione. Niente golf per un pò di tempo: sul suo sito web le ragioni della decisione

LOS ANGELES - Tiger Woods ha deciso di riconoscere ufficialmente di avere avuto relazioni extraconiugali ed ha annunciato di volere sospendere la sua carriera di golfista a tempo indeterminato per dedicarsi alla sua famiglia.
«Dopo un lavoro enorme di riflessione, ho deciso di ritirarmi dal circuito di golf professionale per un periodo indeterminato. Devo impegnarmi ad essere un marito migliore, un padre migliore e una persona migliore», ha indicato il numero uno del golf mondiale in un comunicato pubblicato sul suo sito internet. Woods ha chiesto che la sua privacy venga rispettata «durante questo periodo difficile».

«Voglio provare a fare del mio meglio» - Sono profondamente cosciente della delusione e del male che la mia infedeltà ha causato a tanta gente, in primo luogo a mia moglie e ai miei bambini. Voglio ripetere loro che sono profondamente dispiaciuto e chiedo loro perdono. Forse non sarà possibile risarcire i danni che ho causato loro, ma voglio provare a fare del mio meglio», ha spiegato nel suo comunicato.

La Gillette «taglia» Woods - Dopo i soft drink di Pepsi e Gatorade anche le lamette prendono le distanze da Tiger Woods. Gillette, da anni sponsor del numero uno del golf mondiale, ha fatto sapere di avere ridotto gli spazi pubblicitari in cui il fuoriclasse statunitense compare come testimonial. Nei giorni scorsi, in seguito alle vicende private di Woods incentrate sulle relazioni extraconiugali del campione, Pepsi e Gatorade avevano disposto la rimozione degli spazi pubblicitari con il campione nelle fasce televisive di massimo ascolto.

Montgomerie: Il fascino di Woods è andato perduto - Il vortice delle voci sulle relazioni extraconiugali di Tiger Woods ha tolto al numero uno del golf mondiale il «fascino» conquistato in tredici anni di carriera. E' il parere del campione scozzese Colin Montgomerie, che ha commentato le vicende private del fuoriclasse statunitense mostrando preoccupazione per le sorti del movimento. «Ora c'è un fascino andato perduto», ha spiegato il capitano della selezione europea di Ryder Cup, «speriamo che questo non arrechi danno al golf». Il 46enne Montgomerie vede tuttavia un lato positivo nelle disavventure di Woods, il quale ha annunciato l'intenzione di sospendere la sua attività sportiva: «Ora si aprono degli spiragli», ha ammesso lo scozzese, «questa situazione ci dà maggiori chance di vincere i grandi tornei». Woods in carriera ha vinto ben 70 tornei di cui 14 del Grande Slam.

Anche una modella siciliana tra le amanti - Alla lunga lista di ragazze che avrebbero avuto rapporti sessuali con Tiger Woods si aggiunge ora anche una playmate italiana. Anche lei bionda, come hanno notato i tabloid americani, la giovane modella di Playboy, che si fa chiamare Loredana Jolie, avrebbe lasciato la Sicilia 14 anni fa per trasferirsi a New York.
A rivelarlo al Daily News è Michelle Braun, hostess molto conosciuta nell'ambiente scandalistico di Hollywood. Secondo i racconti di Braun, il campione americano amava avere con lei rapporti trasgressivi anche assieme ad altre donne. «Raramente andava con una sola donna», ha detto la Braun, «preferiva soprattutto i rapporti a tre». Con Loredana, sarebbe uscito quattro o cinque volte pagandola circa 15.000 dollari.