Strano: «Gli impianti non restino abbandonati, ma si affidino alle società»
Lo ha detto l'assessore regionale al Turismo e Sport, Nino Strano, rispondendo all'associazione palermitana «Fare Città»
PALERMO – «L'impiantistica sportiva che abbiamo lasciato in dono alla Sicilia con l'Universiade 1997, non può e non deve essere lasciata in stato di abbandono. Episodi come l'impianto palermitano del baseball, da anni inutilizzato, o del Palazzetto dello Sport non devono più accadere».
Lo ha detto l'assessore regionale al Turismo e Sport, Nino Strano, rispondendo all'associazione palermitana «Fare Città» che ha lamentato come il Palazzetto dello Sport sia in stato di abbandono dal 2007, nonostante il comune avesse stipulato un'assicurazione per la manutenzione.
«Nei giorni scorsi – ha aggiunto Strano - abbiamo stipulato un protocollo d'intesa con il Coni Sicilia, riguardo l'utilizzo dei fondi comunitari per la realizzazione di impianti sportivi, così da colmare il gap con il resto d'Europa. Quello che serve però è che la gestione degli impianti sia affidata a chi questi impianti le utilizza: le società sportive».