5 maggio 2024
Aggiornato 17:01
Le Fonti Cup - Austrian tour 2009

La golf valley italiana varca le alpi

Successo strepitoso dei due week-end che GOLF VALLEY ha organizzato in Austria per promuovere il territorio imolese

IMOLA - Successo strepitoso dei due week-end che GOLF VALLEY ha organizzato in Austria precisamente a Kitzbuhel e a Salisburgo, per promuovere il territorio imolese.
Con il «LE FONTI CUP – AUSTRIAN TOUR 2009» il format GOLF & FOOD ideato da Loris Stradi ha varcato le Alpi e si è rivolto ai golfisti austriaci invitandoli così a trascorrere una splendida giornata di golf ed enogastronomia tipica. I 4 campi scelti, fra i più prestigiosi dell’Austria hanno risposto con oltre 400 iscritti e l’interessamento dimostrato ha sicuramente mosso la curiosità verso i territori tra il Sillaro e il Santerno e il Golf Club Le Fonti organizzatore in partnership con GOLFVALLEY dell’evento.

La tenda ospitalità offriva all’arrivo dei partecipanti e non solo, le prelibatezze del territorio castellano. Regina della panoramica de gustativa è stata la PIADINA ROMAGNOLA CRM. Farcita con tutti i tipi di salumi le piadine romagnole erano accompagnate dal vino della Cantina CESARI UMBERTO di Castel San Pietro, il bianco prodotto con uve Trebbiano, Chardonnay e Sauvignon ed il rosso nato da uve Sangiovese, Merlot e Cabernet.

Il 3 settembre i primi classificati avranno l’occasione di disputare la finale ospiti presso il LE FONTI GOLF CLUB per aggiudicarsi il primo trofeo LE FONTI CUP. Ai numerosi ospiti verrà offerta un percorso turistico per portare a conoscenza del territorio e delle possibilità di melange enogastronomico, arte e motori che la zona può proporre.

Il format usato ha ottenuto il successo verso una forma di promozione one to one, variando i canonici veicoli promozionali utilizzati fino a questo momento. L'attività di promozione è volta a stimolare la domanda attraverso la stretta associazione delle due tipologie di comportamenti: fruizione dei campi da golf e consumo di prodotti enogastronomici d'eccellenza. Il successo del format in questi giorni è stato ampiamente descritto in giornali del calibro di GOLF WEEK l’autorevole rivista pubblicata in Austria e Germania terre di oltre 600.000 golfisti. Si è potuto così testare l’interesse che l’iniziativa ha messo in moto. Numerose sono le informazioni acquisite utile a far si che l’Emilia Romagna sia più conosciuta all’estero. Il golf può essere un veicolo importante per il turismo della nostra regione sia per la destagionalizzazione dei flussi sia per l’indotto locale, ristoranti, bar, noleggi auto, taxi, spettacoli, shopping ecc.

L’esperienza proposta da GOLFVALLEY è sicuramente la più concreta anche in termini di risultati immediatamente tangibili, rispetto ad altre iniziative spot degli anni passati.