Incontro Fip-Lega di Serie A al Coni
Incontro al Foro Italico, Roma, tra Federazione Italiana Pallacanestro e Lega di Serie A
ROMA - Incontro al Foro Italico, Roma, tra Federazione Italiana Pallacanestro e Lega di Serie A. In un clima di fattiva collaborazione, alle presenza del presidente Coni Giovanni Petrucci e il presidente onorario della Lega di Serie A Walter Veltroni, si sono incontrati il presidente Fip Dino Meneghin, accompagnato dal vice presidente Gaetano Laguardia e dal segretario generale Maurizio Bertea, e il presidente della Lega di Serie A, Valentino Renzi.
Argomento dell'incontro la Convenzione Fip-Lega da rinnovare. La Fip ha recepito le istanze della Lega per la maggiore autonomia possibile della stessa nel rispetto dei regolamenti federali e si è dichiarata disponibile ad analizzare e ad approfondire i temi della wild card e del ranking.
Per quanto riguarda l'eleggibilità dei giocatori la Fip ha espresso la volontà di non modificare quanto già deciso dal Consiglio federale. Il clima di collaborazione dell'incontro fa ben sperare per una rapida conclusione dell'accordo sulla nuova convenzione.