25 aprile 2024
Aggiornato 16:30
VELA

Mondiale Farr 40, oggi ultime regate: «Barking Mad» avanti

Insegue «Nerone» di Massimo Mezzaroma

PORTO CERVO - Inizierà oggi alle 11, con il favore del maestrale tra i 18 e i 20 nodi previsto per la mattinata, la quarta ed ultima giornata di regate della Rolex Farr 40 World Championship 2009, organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda a Porto Cervo. Il campione del mondo del 2009 per la classe Farr 40 verrà premiato nel corso della cerimonia che avrà luogo alle 19:30 nella Piazza Azzurra.

E` stato finora «Barking Mad» il protagonista, il team con Jim Richardson al timone, campione del mondo per la classe nel 1998 e nel 2004, e Terry Hutchinson alla tattica, difende la sua supremazia su questo mondiale e domina la classifica overall provvisoria staccando di 6 punti il secondo classificato «Nerone», di Massimo Mezzaroma.

Terzo posto per uno dei team più agguerriti di questi giorni, «Joe Fly» di Giovanni Maspero, che conferma l`ottima performance degli italiani. Prese singolarmente inoltre le tre prove di ieri hanno un sapore tutto italiano e hanno visto vincitori rispettivamente «Mascalzone Latino», campione in carica, «Nerone» e «TWT» di Marco Rodolfi, per la prima volta in evidenza in questo Mondiale.