6 maggio 2024
Aggiornato 15:00

Vela: Matrix a Scarlino per la 3a tappa Melges 32

Terza tappa del circuito Audi Sailing Series

BOLOGNA – Terza tappa del circuito Audi Sailing Series 2009 per il team Matrix: questa volta l’equipaggio guidato dall’armatore bolognese Luigi Melegari e dal team manager chioggiotto Enrico Zennaro sarà in mare sul campo di regata del Club Nautico Scarlino.

Dopo il secondo posto nella tappa di Lerici il team di Matrix si ripresenta molto carico sul campo di gara, pronto a dare battaglia agli avversari in un flotta agguerritissima: dopo i primi due appuntamenti Matrix occupa il quinto posto della classifica generale attualmente guidata da Calvi Network.

Nella manche di Scarlino è previsto un massimo di nove prove, la partenza della prima prova in programma è prevista per venerdì 5 giugno alle ore 12.30.

Confermata la composizione dell’affiatatissimo equipaggio che vedrà in mare, a fianco di Luigi Melegari ed Enrico Zennaro, il sanremese Francesco Di Caprio/prodiere; il mirese Andrea Pavan/albero; il veneziano Francesco Dal Bon/comandante, drizzista; i fratelli ravennati Francesco/tailer e Matteo Ivaldi/tattico; il lericino Davide Dimaio/tailer.

Il calendario delle regate 2009 vedrà poi il team Matrix impegnato sui campi di regata di Cagliari (15-19 luglio) per poi concludersi a Porto Cervo in occasione del Campionato Mondiale 2009 della classe Melges 32.

Proprio su questo stesso campo di regata nel 2007 il team Matrix conquistò il titolo iridato della classe M30 e quest’anno, forte dell’esperienza nella classe Melges 32 e del posto d’onore ottenuto il posto nell’ Audi Sailing Series 2008, il team si presenterà agguerritissimo con l’ambizioso obiettivo di conquistare anche in questa classe un risultato prestigioso.

La stagione agonistica 2009 del team Matrix è supportata dagli sponsor principali: Ponzi Infissi, Ferretti Impianti, Les Copains.

Saranno al fianco di Matrix anche Comet spa, larga distribuzione di elettrodomestici e materiale elettrico, QZ Assicurazioni, Dottini Impianti Elettrici srl e Tecnodue srl.

Kyp Sailing Sport è sponsor tecnico.