20 aprile 2024
Aggiornato 15:30

CONI: Domenica il Presidente Petrucci a L'Aquila

Per la Giornata Nazionale dello Sport

ROMA - Si celebrerà domenica la «6ª Giornata nazionale dello sport». La manifestazione, indetta per decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si svolge normalmente alla prima domenica di giugno. Quest’anno, per evitare la concomitanza con le elezioni, è stata anticipata al 31 maggio.

Il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, e il Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi, parteciperanno all'atto più importante della giornata si svolgerà a L'Aquila, nel centro sportivo di Centi Colella, sede del Centro universitario sportivo, a meno di due mesi dal terremoto del 6 aprile e vivrà all’insegna dello slogan «Un gioco da ragazzi».

La giornata inizierà alle 8.30, con la partenza dei pullman da Roma per l'Aquila con gli atleti olimpici e il coro delle «Matite Colorate». Tra gli atleti è prevista la presenza di Orazio Arancio (Rugby), Diana Bianchedi e Giovanna Trillini (Scherma), Giacomo Leone Atletica), Anna Marasi e Andrea Lucchetta (Pallavolo), Antonio Rossi (Canoa), Yuri Chechi (Ginnastica), Ilario Di Buò (Tiro con l'Arco), Mauro Sarmiento e Veronica Calabrese (Taekwondo), che coinvolgeranno i bambini nelle varie attività sportive. Alle 11.30 è previsto il momento istituzionale con la presenza delle varie autorità invitate, tra cui il Sottosegretario con delega allo Sport, Rocco Crimi. Alle 12 sarà invece presentato l'Inno Fair Play.