20 aprile 2024
Aggiornato 01:00

Vela: Matrix al posto d’onore nella 2a tappa Melges 32 a Lerici

Centrato in pieno quindi l’obiettivo del team

BOLOGNA9 - Torna ai vertici della classifica il team Matrix impegnato nell’Audi Sailing Series 2009: infatti a Lerici, nel secondo appuntamento stagionale, l’equipaggio guidato dall’armatore bolognese Luigi Melegari e dal team manager chioggiotto Enrico Zennaro conquista il secondo posto.

Centrato in pieno quindi l’obiettivo del team che dopo la tappa di apertura sul Garda «in rodaggio» risale dal nono al quinto posto nella classifica di circuito.

Nei tre giorni della manifestazione è stato possibile portare a termine tre prove nel primo giorno poichè nei giorni seguenti la mancanza totale di vento ha impedito agli organizzatori del Circolo Vela Erix di segnalare la partenza alle 18 imbarcazioni impegnate.

Matrix ha messo ha ottenuto i risultati parziali 2-6-7 concludendo così a un solo punto dal vincitore Janas.

In questa occasione si è reso necessario un cambio di equipaggio: il bolognese Mauro Stanzani ha sostituito Andrea Pavan all’albero, mentre a prua il cerviese Giuseppe Acquafredda ha sostituito Francesco Di Caprio.

Il prossimo appuntamento per Matrix Melges 32 è fin d’ora già fissato con la terza tappa dell’ Audi Sailing Series in programma a Marina di Scarlino con l’organizzazione del Club Nautico Scarlino nei giorni 5/7 giugno 2009.

Questa la composizione dell’equipaggio per il 2009 dell’affiatatissimo equipaggio che vedrà in mare, a fianco di Luigi Melegari ed Enrico Zennaro, il sanremese Francesco Di Caprio/ prodiere; il mirese Andrea Pavan/albero; il veneziano Francesco Dal Bon/comandante, drizzista; i fratelli ravennati Francesco/tailer e Matteo Ivaldi/tattico; il lericino Davide Dimaio/tailer.

Il calendario delle regate 2009 vedrà poi il team Matrix impegnato sui campi di regata di Marina di Scarlino (3-7-giugno), di Cagliari (15-19 luglio) per poi concludersi a Porto Cervo in occasione del Campionato Mondiale 2009 della classe Melges 32.

Proprio su questo stesso campo di regata nel 2007 il team Matrix conquistò il titolo iridato della classe M30 e quest’anno, forte dell’esperienza nella classe Melges 32 e del posto d’onore ottenuto il posto nell’ Audi Sailing Series 2008, il team si presenterà agguerritissimo con l’ambizioso obiettivo di conquistare anche in questa classe un risultato prestigioso.

La stagione agonistica 2009 del team Matrix è supportata dagli sponsor principali: Ponzi Infissi, Ferretti Impianti, Les Copains.

Saranno al fianco di Matrix anche Comet spa, larga distribuzione di elettrodomestici e materiale elettrico, QZ Assicurazioni, Dottini Impianti Elettrici srl e Tecnodue srl.

Kyp Sailing Sport è sponsor tecnico